L’art. 2 della Costituzione prevede che:
“La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale”.
Alla luce dei valori costituzionali lo studio dell’avvocato Fabio Strazzeri tutela i diritti della persona umana, sia in sede civile che penale, con particolare riferimento ai soggetti vittime di abusi dei poteri forti: i diritti dei consumatori contro le grandi imprese, i diritti dei malati nei casi di malasanità, i diritti dei piccoli e medi imprenditori contro la burocrazia, i diritti dei risparmiatori e degli utenti bancari, etc.
L’avvocato Fabio Strazzeri è componente del consiglio direttivo dell’A.I.STOM (Associazione Italiana Stomizzati), storica associazioni di tutela dei diritti dei malati.
L’avvocato Fabio Strazzeri è iscritto all’albo dei patrocinanti dinanzi alla Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori e corrisponde anche in inglese e spagnolo.